La responsabile del laboratorio è Paola Ghirardini, un’insegnante laureata in Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che ha lunga esperienza nel campo dell’insegnamento e dell’educazione.

Paola Ghirardini, responsabile del Laboratorio Giallorossoblu di Buccinasco (MI)Ha frequentato numerosi corsi espressivo-artistici organizzati nelle scuole in cui ha insegnato e presso strutture private; preziosa l’esperienza acquisita presso il Museo Internazionale della Ceramica di Faenza (MIC) partecipando al corso per l’apprendimento della propedeutica Munariana che pone a base dell’insegnamento il concetto di "Giocare con l’arte". Importante anche la partecipazione a cicli d’incontro di "Arte per arteterapeuti".

Il suo sogno nel cassetto era quello di dedicarsi di più all’arte ed alla creatività, così ha pensato di unire la sua professionalità d’insegnante a quella della sua vena artistica, aprendo un laboratorio artistico-creativo per bambini e ragazzi.

Anche i collaboratori del Laboratorio hanno frequentato corsi di formazione accreditati nel settore dell’insegnamento, dell’educazione e/o nel campo artistico; molti di essi collaborano con le scuole.

Come ha insegnato Bruno Munari:

"UN BAMBINO CREATIVO E’ UN BAMBINO FELICE"

Noi crediamo di poter contribuire a far sì che questa intuizione si confermi in realtà.

Condividi sui tuoi social: